Ricerca libera
Dove ?

La disinfestazione dalle talpe: l'eliminazione rapida

Mattina presto, vi alzate, uno sguardo fuori dalla finestra che dà sul giardino e la vostra attenzione viene attirata da un paio di cumuli di terra sparsi su tutto il terreno. E' senz'altro il momento di mettere in atto una disinfestazione dalle talpe.

Questo piccolo mammifero, lungo 10-14 cm, è infatti un abilissimo scavatore. Nonostante il suo aspetto minuto e pacato crea non pochi danni: distrugge il prato, impoverisce la terra dai lombrichi di cui è ghiotta e devasta le radici delle piante.

Si deve provvedere all'eliminazione delle talpe in tempi brevissimi, prima che essa possa riprodursi, onde evitare di ritrovarsi una figliata che comporterebbe seri disagi. La disinfestazione delle talpe deve partire dalle gallerie che queste scavano con un ritmo incessante, infatti alternano 3-4 ore di sonno ad altrettante di lavoro. 

Le gallerie hanno una duplice funzione: luogo di caccia e riparo permanente. I tunnel creati per alimentarsi sono generalmente più superficiali, contraddistinti dalle classiche cunette lungo tutto il giardino. Quelli usati come tana sono più profondi e riparati.
Una disinfestazione della talpa accurata e permanente richiede impegno e non poco tempo.

Disinfestazione ed eliminazione della talpa

Sfortunatamente ci sono poche possibilità di impedire alle talpe di entrare nella vostra proprietà, ma alcune peculiarità fisiche del mammifero fanno anche da punti deboli da sfruttare per l'eliminazione del problema. 

L'udito è molto sviluppato, perciò inserendo nelle buche apparecchi ad ultrasuoni, venduti in negozio, si può lentamente procedere al loro allontanamento. Un altro metodo è quello di approfittare delle grandi capacità olfattive di cui dispone la talpa. Calando nelle gallerie dei batuffoli di cotone intrisi di oli essenziali, quali la menta peperita, il pachouli o del semplice aglio è possibile ottenere dei buoni risultati. In entrambi i casi l'allontanamento avverrà comunque in tempi abbastanza lunghi. 

Un metodo più rapido ed efficace per avere un'eliminazione il più possibile duratura, è comprare apposite trappole per catturare e non uccidere il vostro intruso. Le trappole dovranno essere collocate all'interno delle tane rispettando le precauzioni consigliate dal costruttore.

La disinfestazione dalle talpe può avvenire anche tramite un processo detto fumigazione. I fumiganti possono essere trovati in rivenditori specializzati.
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy