Ricerca libera
Dove ?

I prodotti antiacaro: proteggersi per evitare allergie

L'utilizzo dei prodotti antiacaro è necessario laddove sia presente una duplice situazione: un ambiente con condizioni favorevoli allo sviluppo dell'acaro della polvere e uno o più soggetti allergici agli acari.

Pevenire inutili e pericolose reazioni allergiche è il primo valido motivo per servirsi di prodotti antiacaro, di immediata efficacia.
Prima di utilizzare i prodotti antiacaro, è sempre opportuno operare una bonifica ambientale.
Soprattutto nelle camere da letto,  nei materassi e nei cuscini, si crea un vero e proprio terreno di coltura di acari, che a lungo andare possono sensibilizzare anche chi non è inizialmente allergico ad essi.
Per questa ragione è importante creare una barriera, usando fodere coprimaterasso e copricuscino in polipropilene o poliestere,  composti altamente traspiranti, ma allo stesso tempo leggeri e resistenti.
Un'altra buona regola, precedente all'utilizzo di prodotti antiacaro, consiste nell' arieggiare molto la camera da letto, cosicché l'umidità della stanza non superi il 65%. Gli acari, infatti, prediligano il caldo e l'umido.
Una buona norma per limitare la polvere è utilizzare frequentemente un aspirapolvere dotato di filtro Hepa o ad acqua.

Questo tipo di bonifica ambientale è efficace non solo per ridurre la quantità di acari, ma anche per per combattere la presenza di micofiti, cioè dei funghi che possono indurre allergie.

Tra i prodotti antiacaro, da tenere perennemente nelle abitazioni di soggetti allergici e non, ricordiamo:
- coprimaterassi e federe antiacaro, in materiali traspiranti e resistenti, da lavare a temperature elevate almeno due volte al mese, eventualmente da abbinare a piumini, trapunte e lenzuola antiacaro;
- spray antiacaro, ovvero il prodotto che debella e tiene lontani gli acari, nelle situazioni in cui è impossibile mantenere un livello di polvere sotto la soglia minima;
- dispositivo antiacaro ad ultrasuoni, ottimo per chi preferisce soluzioni ecologiche, mantiene lontani gli acari attraverso l'emissione di onde sonore dannose per gli stessi insetti;
- purificatori e sterilizzatori per la sanificazione dell'aria in ambienti polverosi;
- filtri specifici (Hepa) per condizionatori, aspirapolveri, deumidificatori;
- additivi antiacaro per il bucato.

prodotti antiacaro sono sempre più richiesti perché negli ultimi tempi il problema dell'allergia agli acari della polvere, in particolare nella sua manifestazione respiratoria, è indubbiamente diventato una patologia di rilievo sociale.
Sappiamo che oltre ai disagi tipici di qualunque patologia, le malattie che colpiscono larghe fasce di popolazione comportano dei costi notevoli per la diagnosi e per le terapie.
Per evitare di compromettere ancora di più la situazione economica già minata dal costo delle cure, è utile e a volte, risolutivo, utilizzare i prodotti antiacaro e una corretta prevenzione.
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy