Come eliminare gli scarafaggi? Le probabilità di un'infestazione che riguarda questi fastidiosi insetti aumenta con l'arrivo dei mesi estivi; esistono diverse soluzioni su come eliminare gli scarafaggi, da scegliere in base alle esigenze e alla gravità dell'infestazione in atto.
Di seguito, alcuni rimedi su come eliminare gli scarafaggi.
Evitare pozzetti d'acqua ristagnanti e di lasciare cibo sparso per la casa, per esempio le briciole, sono i primi due metodi semplici e veloci da tenere a mente su come eliminare gli scarafaggi.
Altri rimedi su come eliminare gli scarafaggi facili e economici riguardano l'utilizzo di trappole apposite da sistemare nell'abitazione (per esempio sul balcone), l'uso di spray insetticida ad alta persistenza e di polveri da applicare sul bordo delle finestre. Utile, inoltre, può essere tenere le finestre chiuse durante la notte, quando questo è possibile.
Metodo efficace (ma cruento) su come eliminare gli scarafaggi, è l'utilizzo di scatole insetticida al cui interno si trovano dei veleni che vengono camuffati da cibo: quando lo scarafaggio si trova in presenza di questo finto pasto lo mangia e muore. E' consigliabile usare queste scatoline in casa, dove è più facile sorvegliare, specie se in casa si hanno cani, gatti o bambini piccoli poichè potrebbero ingerire il veleno contenuto all'interno.
E' bene però consigliare, a chi si trova con una radicata infestazione di scarafaggi, che il miglior metodo su come eliminare gli scarafaggi, è sicuramente quello di chiamare società esperte del settore le quali, insieme al cliente, troveranno la soluzione più adatta per effettuare la deblatizzazione e rimuovere definitivamente gli insetti.