Le cimici da letto possono nascondersi ovunque: sui materassi a molle, sul telaio del letto, sulla testata, sui comodini, sui quadri alle pareti, sui battiscopa. Prima di effettuare una disinfestazione cimici da letto è necessario accertarsi con sicurezza della loro presenza. Per questo si devono cercare delle macchie marroni sui materassi che possono essere sangue seccato o materia fecale. Si devono cercare anche le pelli secche che le cimici lasciano durante il processo di muta.
La prima cosa da fare quando si decide di procedere con una cimici da letto disinfestazione è controllare accuratamente l'area intorno al letto, in particolare durante le ore notturne. Terminata questa operazione si dovrà spruzzare un insetticida ecologico tutti i giorni per almeno tre settimane sotto e intorno ad ogni letto, per fermare il ciclo di riproduzione.
Oltre a questa operazione, durante una disinfestazione cimici da letto, è possibile fare altre azioni per liberare la stanza dalle cimici. Può essere una buona decisione utilizzare materassi speciali e un copricuscino. Questo rimedio per la cimici da letto disinfestazione, appositamente testato in laboratorio, permetterà una volta installato di controllare se ci sono strappi o fori sul materasso ed eventualmente sigillarli; inoltre si dovrà continuare a spruzzare insetticida ecologico.
Altro sistema utile alle cimici da letto disifestazioni è la accurata pulizia delle stanze infestate spruzzando un velo di insetticida su ogni centimetro di tutti i cuscini, materassi, telai del letto.
La cimici da letto disinfestazione può essere completata con la pulizia delle superfici infestate per mezzo di una una spazzola rigida inumidita con una soluzione
insetticida per cimici da letto, utile per rimuovere e distruggere le uova.
Infine per essere sicuri di effettuare una totale e definita cimici da letto disinfestazione è consigliabile lavare tutti i vestiti e lenzuola in acqua calda e riponerli in sacchetti di plastica. La chiave per fare una disinfestazione cimici da letto è la persistenza.