Ricerca libera
Dove ?

Bye Bye cimici da letto

Non lasciatevi mordere dalle cimici da letto! 
Ecco due efficaci rimedi che possono aiutarvi a sbarazzarvi di questi fastidiosi insetti, per una disinfestazione cimici efficace!
 
Per uccidere ed eliminare le cimici da letto ci sono un ampia varietà di mezzi a cui ricorrere. Ad esempio un 'insetticida specifico o anche qualcosa di più semplice come il calore e il vapore.
 
Se siete alla ricerca di metodi sicuri ed efficaci per sbarazzarvi delle cimici da letto seguite questi consigli:
 
Uno dei rimedi più semplici, è quello di utilizzare il calore. Infatti è altamente efficace per  sterminare le cimici e le loro uova. Che non possono sopravvivere al calore estremo. Per questo quando ci troviamo in presenza delle cimici da letto è buona regola lavare vestiti, lenzuola e tutto quanto può essere venuto a contatto con l’insetto in lavatrice a 60 gradi. In questo modo, generalmente, tutti gli insetti verranno eliminati.
 
Per oggetti più grandi che non si possono lavare con l’acqua calda, come ad esempio il materasso, l'uso del  vapore può essere un’efficace alternativa. Per uccidere tutte le cimici da letto e le uova eventualmente depositate nel materasso si raccomanda di utilizzare un getto di vapore superiore ai 100 gradi.
 
Un altro rimedio naturale è l’insacchettamento. Questa operazione consiste nel sigillare l’intero materasso, ed eventualmente anche i cuscini, senza lasciare nessuno spazio per le 
cimici da letto, che così non potranno ne entrare o scappare. Sarà quindi necessario mantenere questa condizione per almeno un anno così da uccidere tutte le cimici intrappolate all'interno del materasso e dei cuscini.
 
Per far si che l’insacchettamento sia efficace, avrete anche bisogno di:
isolare il letto lontano dalla parete, applicare su entrambi i lati del nastro adesivo, con la colla rivolta verso l’esterno, intorno a ciascuna gamba del letto così da creare una barriera appiccicoso, non lasciare che gli abiti o altri oggetti appoggiati sul letto tocchino il pavimento.
 
Gli animaletti vi hanno già punto? Ecco dei rimedi per attenuare il fastidio delle punture.
 
Quando le cimici da letto mordono possono causare forte prurito e fastidiose eruzioni cutanee. In caso di necessità  provate a lavare l’aree interessata con il sapone ed in seguito passatela sotto l'acqua tiepida per circa un minuto. Questa operazione aiuta a prevenire le infezione e anche a dare un sollievo temporaneo.
Ghiaccio
Per i casi più “gravi”, trattate la puntura prima con delle applicazioni di ghiaccio e poi con una crema topica specifica a base di ammoniaca.
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy