Ricerca libera
Dove ?

Come debellare le formiche, guerriglia casalinga

Arriva la primavera e nelle nostre case fanno comparse le formiche. Ecco quindi alcuni semplici consigli su come debellare le formiche. Un primo banalissimo consiglio che consentirà di diminuire la presenza di formiche in casa è la pulizia: eliminiamo macchie, briciole e tracce di cibo per privare le formiche di cibo!

Come debellare le formiche: metodi naturali.

come debellare le formiche con la farina di granoturco (quella per la polenta). Cospargere il formicaio di farina, le formiche ne saranno attratte e la porteranno all'interno per mangiarla. Essendo che la farina di granoturco contiene troppe fibre non riusciranno a digerirla e moriranno. Efficace in 2-4 giorni.

come debellare le formiche con gli olii essenziali. Riempire un flacone spray con 20cl di alcool etilico, 5ml di olio essenziale di cajeput e olio essenziale di eucalipto, poi spruzziamolo su bordi di porte e finestre. Il profumo che a noi sembra buonissimo terrà lontane le formiche.

come debellare le formiche con acqua e limone. Un altro odore che le formiche non sopportano è il limone, basterà quindi lavare i pavimenti con acqua e limone.

come debellare le formiche con vaselina. Se le formiche penetrano in casa attraverso tubature, o utilizzando i percorsi dei nostri fili elettrici, possiamo pensare di cospargere questi fili con della vaselina. Inoltre riempiamo anche il buco, in cui il filo entra in casa, con della vasellina.

come debellare le formiche con ortica e peperoncino. Prepariamo un insetticida fai da te facendo bollire per 15 minuti foglie di ortica e peperoncino.

Come debellare le formiche metodi aggressivi.
 
- molto semplicemente andiamo in un negozio di giardinaggio e acquistiamo trappole/insetticidi. Li spruzzeremo/piazzeremo sul formicaio o sui punti di passaggio.

Chiaramente questi suggerimenti su come debellare le formiche sono praticabili solo in caso di presenze limitate o in situazioni casalinghe. Se state assistendo a una massiccia invasione o se le formiche continuano ad entrarvi in casa nonostante tutti gli accorgimenti presi, vi conviene contattare una ditta specializzata che vi risolverà definitivamente il problema.
Contattaci per avere un semplice consiglio, un preventivo e/o un sopralluogo gratuito per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

numero verde 800 910 144

Wuoppy

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci