Ricerca libera
Dove ?

Come fare una disinfestazione formiche efficace?

 

Durante i mesi più caldi dell’anno le formiche escono dal loro torpore e decidono di deliziarci con la loro compagnia. Le possiamo infatti trovare in cucina, sala da pranzo e naturalmente anche in giardino. Purtroppo però, la loro visita può costituire una minaccia grave sia per la salute delle nostre piante che dei nostri amati animali domestici.
 
Quindi, la cosa migliore da fare in caso di presenza di una colonia, per non correre inutili rischi, e quella di tenerle il più lontane possibili dalle nostre case mettendo in atto una disinfestazione delle formiche.
 
Purtroppo non esiste un metodo certo per disinfestare la casa dalle formiche, se non l’utilizzo di prodotti chimici che vanno però maneggiati con cura.
 
Così, la maggior parte dei metodi che verranno illustrati di seguito per la disinfestazione delle formiche sono fondamentalmente destinati ad allontanarle e a non farle avvicinare, piuttosto che ad ucciderle.
 
I rimedi più usati per contrastare le formiche sono comprensivi di acqua bollente, nastro adesivo, sale da tavola.
 
L’acqua bollente può essere utilizzata per essere versata sui formicai così da spingere le formiche a cercarsi una nuova zona lontano dalla vostra abitazione.
 
Il nastro adesivo è invece molto efficace quando si vogliono proteggere piante e alberi. Va infatti posizionato intorno al tronco con la parte adesiva rivolta verso l’esterno. In questo modo le formiche che proveranno a scalare la vostra pianta rimarranno incollate al nastro adesivo.
 
Il sale da tavola è sicuramente il rimedio più sicuro e semplice per tenere lontano le formiche. Linee, cerchi o qualsiasi altra forma tracciata con il sale in prossimità di ogni accesso all’abitazione  impedirà il passaggio alle formiche facendole girare al largo.
 
Nel malaugurato caso che le formiche con cui avete a che fare siano refrattarie a tutti questi trattamenti, non vi resta che rivolgervi ad un professionista della disinfestazione o ad una struttura specializzata come Rentokil: una società in grado di attuare un piano di disinfestazione formiche, biologico, chimico o integrato che sia, efficace e duraturo.
 
E comunque ricordatevi: è sempre meglio prevenire che curare. Quindi, prestate sempre la massima attenzione all’igiene e alla pulizia delle vostre abitazioni. 

 
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci