Ricerca libera
Dove ?

Azioni di allontanamento volatili, risolutive ed immediate

L'allontanamento dei volatili dalle città e dai luoghi in cui ci sono abitazioni, sta diventando un problema che necessità di una risoluzione in tempi brevi, per evitare danni anche pesanti alle infrastrutture.

La legge n. 968 protegge i colombi quali patrimonio indisponibile dello Stato. Ciò significa che non è concesso  catturare, uccidere o sterilizzare questi volatili senza precisa autorizzazione.
 
Per questo è invece preferibile optare l'allontanamento di tutti i volatili, quali piccioni, passeri, gabbiani e corvi, ovvero le specie che sostano e nidifichano soprattutto presso monumenti, chiese o qualsiasi altro tipo di edificio.

La necessità dell'azione di allontanamento dei volatili, nasce dalla negatività insita nella presenza costante di questi animali che oltre a causare pesanti e gravi danni estetici alle strutture su cui sostano, sono anche portatori di parassiti e quindi veicolo di numerose patologie, anche  letali per l’uomo e per gli altri animali. L'allontanamento dei volatili è dunque risolutivo nell'abbassare le probabilità di propagazione di malattie qualicriptococcosi, salmonella, istoplasmosi, ornitosi etc.
Un'azienda specializzata in disinfestazioni e allontanamento volativi proporrà, dopo attenta analisi, una serie di alternative efficaci e sicure, per frenare l’invasione di questi uccelli e garantire il loro allontamento.

Tra le azioni concrete di allontanamento volatili, ricordiamo:
 
dissuasori metallici, tra i sistemi più utilizzati,  costituiti da una banda flessibile su cui vengono installati numerosi spilloni di acciaio inossidabile. Sono sistemi di allontanamento volatili adatti a canali di scolo, parapetti e cornicioni. Dalla resistenza lunga e totalmente affidabili, offrono una protezione sicura e permanente, anche se possono essere facilmente rimossi in qualunque momento. Un'evoluzione degli spilloni è rappresentata dal bird wire, un filo in acciaio flessibile, posto orizzontalmente all' area da preservare. La sola presenza del bird wire inibisce l’atterraggio di questi uccelli,  e  garantisce l'allontanamento dei volatili indesiderati.
 
- Reti antivolatili: utilizzate per preservare cortili interni, tetti, sottotetti, non incidono sull'estetica dell'area da preservare. Sono  reti a maglie in polipropilene e acciaio, di colori differenti, da ancorare agli edifici.
Evitano l'introduzione di uccelli di qualsiasi taglia, compiendo un'azione di allontanamento naturale dei volatili, dagli edifici da preservare.

Dissuasori chimici: tra i sistemi che utilizzano un composto in pasta non tossico. Questo sistema,  gelando, mina la stabilità di appoggio per le zampe dei volatili, la sua efficacia non diminuisce se piove, o la superficie viene lavata con l'acqua. Non crea pericoli per l'uomo e per gli altri animali.

 
Se il problema di allontanamento dei volatili non cambia con il tempo, si consiglia di utilizzare un sistema integrato di più elementi, come la combinazione di dissuasori metallici e chimici. L’uso combinato di più azioni di dissuasione riesce a garantire l'allontanamento di volatili più ostinati.
 
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy