Ricerca libera
Dove ?

Derattizzazione con ultrasuoni per topi

Le operazioni di derattizzazione dei topi con l’utilizzo di apparecchiature ad ultrasuoni per topi, creano interferenze mirate al sistema nervoso, allontanando in un brevissimo lasso di tempo le specie animali infestanti.
 
Gli ultrasuoni per topi, infatti, minano il sistema nervoso dei topi e dei ratti, causando effetti repentini di nausea, stato confusionale, sterilità e stordimento. 
dispositivi ad ultrasuoni per topi si basano su una proprietà sviluppata in molte specie di animali ed insetti: la capacità di percepire gli ultrasuoni, ossia le onde sonore caratterizzate da frequenze superiori a quelle mediamente percepibili da un orecchio umano. I topi e gli altri animali con queste caratteristiche,  utilizzano queste onde per comunicare tra loro, per individuare cibo o per muoversi con facilità anche al buio.
 
La derattizzazione effettuata attraverso l'emissione regolare di ultrasuoni udibili dai topi, sarà garanzia di sicurezza dell’allontanamento spontaneo dei topi dall’aria infestata, risultato che ha due importanti qualità: non si utilizzano materiali nocivi o altre attrezzature che ricorrono alla soppressione degli animali, l'azione di bonifica avviene in brevissimo tempo.
 
La derattizzazione svolta senza il ferimento o l'uccisione degli animali, permette anche di evitare il rischio di eventuali ritrovamenti, nell’area trattata, di cadaveri non solo sgradevoli per olfatto e vista,  ma soprattutto causa di considerevoli rischi per la salute, in particolar modo in quegli ambienti soggetti a severe norme igieniche e sanitarie.
 
Un sistema ad ultrasuoni per i topi è dunque molto utile per la derattizzazione di scuole, derattizzazione di Locali alimentari, derattizzazione di strutture sanitarie.
 
Gli effetti del Trattamento di Derattizzazione mediante dispositivi ad ultrasuoni per topi sono apprezzabili in un intervallo di tempo che va dai 3 ai 15 giorni. Questa variabilità temporale è legata alla specie di roditori da allontanare e ovviamente, alla gravità dell’infestazione in atto.
 
I  roditori di piccole dimensioni generalmente impiegano  tempi brevi per allontanarsi. I ratti, invece possono risultare maggiormente resistenti, ma abbandoneranno comunque il luogo infestato nell'arco di 15 giorni.
 
La collocazione dei dispositivi ad ultrasuoni per topi è un aspetto imprescindibile delle operazioni di disinfestazione, dal momento che per rendere effettivo il trattamento sarà oppportuno posizionare l'unità ad ultrasuoni nell' immediata vicinanza dei passaggi che abitualmente i roditori utilizzano per entrare o nei luoghi in cui si procurano il cibo. 
 
L’utilizzo di apparecchiature ad ultrasuoni per topi consente la disinfestazione dei roditori senza alcun impatto negativo sull'ambiente e sulla salute umana.
Gli ultrasuoni non sono in grado di  passare attraverso pareti dure, come soffitti, mura, o pavimenti, ma rimbalzando contro queste superfici, accresceranno la loro efficacia, poichè le onde di ritorno riusciranno ad arrivare anche negli angoli più remoti.
 
Per lo stesso motivo è sconsigliato l'utilizzo di apparecchiature ad ultrasuoni in prossimità di tendaggi o stoffe morbide di copertura, pena l'inefficienza del dispositivo.

 
Un'ultimo consiglio:
gli animali domestici potrebbero mostrare sintomi di lieve stordimento in seguito alla sistemazione dell’apparecchio ad Ultrasuoni per topi, tuttavia nel giro di un apio di giorni, questi effetti sono destinati a sparire in maniera permanente.
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy