Ricerca libera
Dove ?

Dispositivi a ultrasuoni per topi: lotta ai roditori all'avanguardia

Nella lotta i roditori, gli ultimi dispositivi in commercio da qualche anno di estrema efficacia sono conosciuti come dissuasori ad ultrasuoni per topi.

I dissuasori ad ultrasuoni per topi consentono di utilizzare un metodo del tutto naturale, non nocivo per i roditori e per gli uomini, e spesso efficace anche con altre specie animali (insetti, uccelli).
Il dissuasore ad ultrasuoni per i topi sfrutta una proprietà fondamentale epr la sopravvivenza del topo e di altri roditori: le elevate capacità uditive.
topi riescono a percepire onde sonore ad alta frequenza, impercettibili per l'orecchio umano. Grazie a queste capacità, i topi riescono a muoversi anche al buio, a memorizzare percorsi, a cercare cibo, a mantenersi lontani da possibili predatori.

dissuasori ad ultrasuoni per topi  utilizzano frequenze relativamente alte (32-80 KHz) sono particolarmente fastidiosi per topi, ratti, criceti, gerbilli, scoiattoli, furetti, alcuni insetti ma non sono affatto pericolosi per gli esseri umani e per gli animali domestici o da cortile.

In commercio si trovano diverse tipologie di dissuasori ad ultrasuoni per topi, differenti in base alle dimensioni dei roditori e delle aree da bonificare. Variano quindi anche le gamme di frequenza ultrasonica, le intensità, l’eventuale possibilità di modulazione, ecc. 

La scelta dell’apparecchio adatto ed in particolar modo, il  corretto posizionamento di questi dispositivi sono parametri fondamentali per garantirne l’efficacia. Non è raro acquistare un dispositivo ad ultrasuoni per topi e non riuscire ad appurarne l'efficacia, perché non installato correttamente.

Per fugare ogni possibilità di errore, è bene affidarsi a degli esperti della vendita e dell'installazione di questi dispositivi ad ultrasuoni per roditori, questo indubbiamente aiuta a capire quale dispositivo è maggiormente adatto alla situazione ed evitarne il cattivo utilizzo, quindi l'inefficacia.

Alcuni consigli e chiarimenti sui dispositivi ad ultrasuoni per topi:

- gli ultrasuoni non oltrepassano facilmente le pareti: non riescono infatti ad oltrepassare le superfici solide (pareti, pavimenti, soffitti) o girare intorno agli angoli. Per questo motivo  potrebbe essere necessario installare più apparecchi nella stessa area che si intende bonificare.
- Gli ultrasuoni si riflettono sulle superfici dure per riempire una stanza e sono assorbiti dalle superfici morbide come tappeti e tendaggi: non bisogna, dunque, coprire il raggio d'azione dei dissuasori ad ultrasuoni con queste superfici morbide.
- I dissuasori ad ultrasuoni devono emettere ad un volume tale ad infastidire i roditori per farli allontanare, quindi è preferibile utilizzare un dispositivo che dia la possibilità di variare la frequenza. Questo permette di  evitare che i roditori  vi si adattino ed eventualmente per sperimentare la frequenza più adatta alla situazione. 
 
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy