Ricerca libera
Dove ?

Disinfestazione tarme: consigli di prevenzione e rimedi

Le tarme si distinguono essenzialmente in due macro categorie: le tarme dei tessuti e le tarme degli alimenti. La disinfestazione tarme si differenzia in base al tipo di tarma che infesta gli ambienti.
 
Le disinfestazioni tarme non prescindono dalla conoscenza del loro ciclo vitale né tanto meno dalle loro abitudini alimentari. E' importante sapere, prima di effettuare una disinfestazione tarme, che tutte le specie di tarme depongono le uova esclusivamente in luoghi bui, molto caldi e umidi.
 
Un primo consiglio pratico per prevenire l'infestazione da parte delle tarme in modo da evitare una disinfestazione tarme è quello di conservare gli indumenti, soprattutto quelli in lana, in ambienti ben arieggiati e asciutti. Inoltre, lavare e spazzolare molto spesso il tessuto è estremamente utile per eliminare le uova di tarma, particolarmente fragili. Un'altra buona abitudine è l'utilizzo di contenitori o buste in plastica, chiuse ermeticamente, in modo da non consentire all'insetto di annidarsi negli indumenti, evitando così il diretto contatto.
 
Per quanto riguarda le tarme da cibo, si suggerisce di mantenere gli ambienti adibiti alla conserva degli alimenti costantemente puliti e ben arieggiati. Molto utile risulta anche riporre gli alimenti particolarmente predisposti all'attrazione da tarme in barattoli, preferibilmente in vetro o plastica ermeticamente chiusi.
 
In caso di una infestazione già insediata di tarme, la prevenzione, ovviamente, non basta. Le aziende specializzate alla disinfestazione tarme si avvalgono dell'ausilio di prodotti naturali, conformi alle metodiche ecologiche e altamente adatti alla disinfestazione tarme, in ambienti pubblici e privati.

La disinfestazione tarme deve, necessariamente porsi come obiettivo finale non solo la disinfestazione tarme allo stadio adulto, ma anche e soprattutto delle uova e delle larve.
 
Tra i diversi metodi utilizzati per la disinfestazione tarme, si consiglia quello fumigante che, con l'ausilio di prodotti esclusivamente naturali, riesce ad eliminare completamente uova, larve e tarme allo stadio adulto dall'ambiente interessato dall'infestazione.

Laddove l'infestazione risulti lieve, si consiglia una disinfestazione tarme con l'uso di prodotti antitarme e di lampade UV che permettono di ottenere risultati eccezionali.
 
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy