Ricerca libera
Dove ?

Eliminare facilmente le tarme alimentari

Le tarme alimentari o tignole sono le larve di farfalla  che si sviluppano in vari ambienti, soprattutto nei pressi di derrate alimentari o in luoghi di lavorazione di alimenti.

Le tarme alimentari sono  insetti domestici, e recano danno soprattutto a cereali e alberi da frutto. 
Questi insetti sono amanti del buio e dell'umidità, per cui tendono alla nidificazione in qualsiasi ambiente che abbia tali caratteristiche.
Le disinfestazioni delle tarme alimentari non possono prescindere dalla conoscenza del loro ciclo vitale della tarma e dalle loro abitudini alimentari. 
Le tarme da cibo si sviluppano in luoghi in cui è maggiore la presenza di zuccheri, quindi è oppportuno  mantenere gli ambienti adibiti alla conserva degli alimenti costantemente puliti e ben arieggiati.
Risolutivo contro le tarme alimentari è anche riporre gli alimenti particolarmente predisposti all'attrazione di questi insetti (cereali, frutta, dolci, pasta, farina, pane) in barattoli, preferibilmente in vetro o plastica ermeticamente chiusi.
 
La sola prevenzione non può combattere un'infestazione già in atto. Per questo, a volte è obbligatorio rivolgersi ad un'azienda specializzata in disinfestazioni per conoscere le modalità più adatte alla situazione e liberarsi delle tarme alimentari.
 
Gli esperti delle disinfestazioni possono avvalersi dell'ausilio di prodotti naturali, o comunque conformi alle metodiche ecologiche e risolutivi  per la  disinfestazione delle tarme alimentari, in ambienti pubblici e privati.

L'eliminazione definitiva delle tarme alimentari deve avere due finalità,  la disinfestazione delle tarme allo stadio adulto, ma anche e soprattutto delle uova e delle larve.

Tra le azioni di disinfestazione più diffuse, quello più adatto alla disinfestazione delle tarme alimentari è quello fumigante che, con l'ausilio di prodotti esclusivamente naturali, riesce ad eliminare completamente uova, larve e tarme allo stadio adulto dall'ambiente interessato dall'infestazione.
Se l'infestazione è di media entità,si consiglia invece l'uso di prodotti antitarme e di lampade UV che permettono di ottenere risultati immediati.

Per evitare di ricorrere ad azioni di disinfestazione, è sempre meglio evitare la propagazione delle tarme alimentari. Per fare questo si consiglia di mantenere gli ambienti atti alla lavorazione, consumo e conservazione dei cibi sempre perfettamente in ordine e puliti. Anche una modesta quantità di farina o briciole, per esempio, consente ad un' unica tarma di svilupparsi e riprodursi, infestando la zona circostante in maniera repentina.
 
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy