Ricerca libera
Dove ?

Disinfestazione vespe

Il nido di vespe si distingue da quello di api per aver un colore molto più scuro, simile a quello del cartone, le vespe non formano cera e per costruire i favi utilizzano polpa di legno, che viene masticata dalle capaci mandibole, e impastata con saliva fino a formare una sostanza simile al cartone (da qui il soprannome di "cartonaie").

Un nido di vespe può contenere un numero alto di individui, a seconda della specie (fino a 20.000 individui), e tutte le larve vengono nutrite con sostanze proteiche di varia origine.

Ogni primavera le vespe costruiscono nuovi nidi, iniziando con una prima generazione di 20-50 operaie.
In autunno, la colonia può raggiungere fino a 5000 individui.

Questi insetti cercano le sostanze zuccherine con visite occasionali sui fiori, quando la conformazione lo permette a causa della loro corta "lingua". Di solito prelevano le sostanze zuccherine dalla saliva delle larve, che contiene più zucchero di quanto sia loro necessario.


Le vespe a differenza delle api sono molto più pericolose perchè attaccano l'invesore del loro nido anche a costo della loro stessa vita per proteggere il loro nido. Le api sono dotate di un pungiglione velenoso che in brevissimo tempo riescono ad abbattere il loro nemico.
 

5 pagine
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy