Ricerca libera
Dove ?

La disinfestazione delle zecche in pochi punti.

La disinfestazione delle zecche è un problema che può interessare anche le abitazioni più rispettabili.
Sarebbe un grave errore pensare di essere immuni al problema . I motivi per i quali è necessario attuare un disinfestazione dalla zecca, radicale e massiccia, possono essere molteplici.

Di sicuro trascurare l'ambiente domestico aumenta notevolmente la possibilità di imbattersi in questi odiosi parassiti. Come è noto, le zecche proliferano in ambienti con una fitta vegetazione, fra arbusti ed erbacce, insediandosi in luoghi umidi e freschi. Perciò non basta avere cura delle mura di casa, occorre prevenire la formazioni di nidi anche nelle zone circostanti l'abitazione.

La disinfestazione delle zecche è necessaria quando ormai le zecche hanno colonizzato prepotentemente i vostri spazi vitali rendendovi la vita insopportabile. La presenza di un cane o più, sicuramente comporta un'ulteriore livello di attenzione, soprattutto  perchè questi sono spesso a contatto con i bambini.                                                                                                            

La disinfestazione dalle zecche è un procedimento evitabile, ma indispensabile in casi estremi,  la prevenzione, infatti, resta  sempre il modo migliore per eliminare sul nascere la possibile comparsa.
Disinfestazione e prevenzione
L'arredamento è un aspetto fondamentale nella prevenzione delle zecche.                                                                                                     Bisogna averne cura e adottare preferibilmente una mobilia che si presti facilmente all'igienizzazione. Ad esempio divani imbottiti, tappeti e coperte sono molto predisposti ad accogliere le uova delle zecche. Occorre dunque munirsi  di materiali lavabili o sostituibili, in modo da evitare la creazione di ambienti favorevoli ai parassiti. La presenza di mochette richiede una pulizia costante e attenta.                                                                                                                                                    

Un altro elemento importante è prestare attenzione ai propri animali domestici. Una volta rientrati a casa, dopo una passeggiata in compagnia del vostro cane, siate accorti nel controllare il pelo dell'animale da cima a fondo. In secondo luogo ispezionate anche voi stessi, spazzolate i vestiti e lavate scrupolosamente la cute.                                                                                                                  

La disinfestazione è l’ultima arma da utilizzare. Quando l’area infestata è limitata possiamo optare per una disinfestazione delle zecche fai-da-te. Occorrerà utilizzare insetticidi  specializzati. E’ consigliabile adoperare spruzzatori o nebulizzatori . Questi, infatti, si prestano a raggiungere le aeree più difficili da trattare,  come le fessure dei mobili.  Questo tipo d’intervento è sicuramente più economico, ma risulta comunque essere valido.

Nel caso in cui il problema fosse molto esteso, la disinfestazione delle zecche dovrà essere affidata ad una ditta specializzata.
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy