Ricerca libera
Dove ?

Combattere la blatta germanica, regole di disinfestazione

Disinfestazione della Blatta germanica.
 
La Blatta germanica, conosciuta anche come blattella,  appartiene all’ordine dei blattoidei (Blattodea) e alla famiglia delle Blattidae.
La blatta germanica è un insetto comune, si presenta di colore giallo–bruno con due striscie longitudinali nere, dalle dimensioni ridotte (13 – 14 mm), munita di ali, raramente si alza in volo.

Habitat della Blatta germanica.

L'ambiente che prediligono le blatte germaniche sono tutti quelli in cui possono trovare del cibo, e in cui sono presenti scarichi, quindi principalmente bagni e cucine.
Un' ambiente che può essere infestato dalla blatta germanica può trovarsi tanto in un'abitazione, quanto in un magazzino di un'azienda alimentare, oppure possono essere presi di mira dalle blatte gli esercizi di ristorazione, le scuole, le mense,  gli ospedali, gli uffici.
Le blatte germaniche non sono insetti innocui, i rischi per la salute sono di notevole entità in quanto i blattodei sono possibili vettori di virus, batteri, protozoi, nematodi, cestodi, e spesso responsabili diretti dimalattie più o meno gravi.

Come prevenire la Blatta germanica.
 
Solitamente la Blatta germanica si trova nelle abitazioni perché già presente negli imballi degli alimenti,  perché risale dall'impianto fognario dell'unità abitativa, oppure mediante lo spostamento dell’insetto da abitazioni già infestate.

Disinfestazione della Blatta germanica.

Spesso il problema delle blatte è così profondo ed esteso negli ambienti infestati, che i rimedi fai da te non sono in alcun modo risolutivi. Per questo, onde evitare perdite di tempo e denaro, è preferibile affidarsi subito ad una ditta specializzata in disinfestazioni. I professionisti delle disinfestazioni di insetti ed altri animali, riescono a mettere al vostro servizio ogni strumento valido presente oggi sul mercato per la lotta alle blatte, siano essi  prodotti snidanti-abbattenti mediante pompe a bassa pressione, oppure prodotti in gel, e l'innesto di coadiuvanti come le trappole anti blatte. 

La funzione di questi interventi è raggiungere anche gli anfratti e gli interstizi presenti negli ambienti infestati, per disinfestare ed eliminare una volta per sempre il problema delle blatte germaniche.

Il personale qualificato riesce a snidare gli scarafaggi e come eliminarli facilmente.
Questo trattamento richiede evidentemente esperienza nella localizzazione dei punti di nidificazione e rifugio, ed una notevole perizia per evitare avvelenamenti involontari di animali o persone presenti, o la contaminazione degli alimenti.
 
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy