Ricerca libera
Dove ?

Per scacciare i piccioni chiama un rapace

Da qualche anno a questa parte le città italiane sono diventate l’habitat preferito di molti volatili: passeri, rondini, corvi e i famigerati topi del cielo, i piccioni. Questi ultimi li possiamo trovare praticamente ovunque, sia in centro che in periferia. Una vera e propria invasione che in alcuni casi prevede anche un fitto bombardamento, a base di escrementi, su palazzi, davanzali e balconi.
 
Se un gruppo di incursori volanti ha scelto casa vostra come base da cui far partire i propri raid, ecco per voi un po’ di consigli per fermare, senza il ricorso alla violenza, la colonizzazione.
 
Infatti, per scacciare i piccioni non serve ricorrere ai classici spuntoni metallici applicati sul davanzale, che oltre ad essere del tutto inefficaci sono anche anti-estetici, molto meglio pensare ad una soluzione meno cruenta e di derivazione naturale come il verso di un rapace.
 
Grazie a speciali apparecchi che riproducono il suono di un rapace ogni volta che percepiscono un movimento, scacciare i piccioni da casa vostra sarà un gioco da ragazzi, non solo piccioni, ma l' allontanamento dei volatili in generale risulterà uno scherzo.
 
Siete appassionati di fai da te e non volete spendere soldi per un oggetto costruito solo per scaccaire i piccioni? Nessun problema: andate su YouTube,cercate il verso di un qualsiasi rapace e registratelo su un cd o in formato mp3. Adesso cercate una foto di un falco, di una civetta o di un gufo, stampatela, ritagliatela e mettetela in bella mostra sul vostro balcone. 
Contemporaneamente fate partire la registrazione  del rapace e in men che non si dica tutti i volatili che prima vi assillavano si daranno alla fuga.
 
Se poi volete essere ancora più sicuri di rendere off limits ai piccioni il vostro balcone, potete sempre procurarvi dei cd usati e usarli come specchi riflettenti appendendoli sia all’interno che all’esterno del balcone. In questo modo anche il più temerario dei piccioni dovrà arrendersi e cercare un’altra casa da infestare.
 
L'azione combinata dei cd usati e del verso del rapace dovrebbero essere una buona garanzia di successo, ma se proprio non riuscite a scacciare i piccioni con con questi metodi, potete sempre rivolgervi a dei professionisti della disifensatazioni come Rentokil, che grazie a dissuasori professionali vi libereranno per sempre della presenza dei topi volanti.

 
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy