Ricerca libera
Dove ?

Le tecniche antizanzare: come combattere efficacemente le zanzare

Le tecniche e i prodotti antizanzare sono utili già prima dell'arrivo dell'estate. Come erroneamente si crede, le zanzare non si sviluppano solo con il caldo estivo, per cui alcuni prodotti antizanzare sono totalmente inutili durante il periodo di maggior presenza di questi insetti.

Le zanzare infatti hanno diversi cicli di riproduzione nel giro di pochi mesi e il loro numero cresce incredibilmente ad ogni ciclo: se nella prima schiusa si libereranno solo 10 zanzare, in quella successiva saranno 100, quindi 1000 fino ad arrivare a numeri indescrivibili.
In generale una zanzara comune ha 15 cicli di riproduzione durante l'anno. Se ne deduce che i prodotti antizanzare diventano inefficaci contro queste cifre. Ecco perché posizionare una trappola nei mesi primaverili permette di risolvere il problema alla radice, evitando che le zanzare si possano riprodurre in modo incontrollato. 

Le tecniche antizanzare possono avvalersi di prodotti per interno e per esterno, in ogni caso, miranti alla cattura della zanzara.

Prodotti antizanzare per esterno:
diffusore di insetticida antizanzare, per un raggio d'azione breve ma comunque adatto ad ambienti esterni;
- trappole antizanzare ad ultrasuoni, tra le ultime tecniche antizanzare più all'avanguardia e di rapida soluzione;
- lanterne antizanzare, diffondono luci che attirano le zanzare insieme al calore e le eliminano facilmente;
- normali zanzariere da affiggere su porte, finestre e portefinestre.

Prodotti antizanzare per interno:
diffusore di insetticida antizanzare per interno;
- diffusore di oli essenziali (come la citronella) per un metodo antizanzare naturale ed ecologico;
- dispositivi antizanzare a piastrine;
- spray antizanzare corporei.

Come scegliere il prodotto antizanzare migliore:
la scelta del prodotto deve essere fatta considerando alcuni parametri principali, tra i quali il budget che si ha a propria disposizione, l' ampiezza dell'area che si vuole debellare, la forma dell'area che si vuole bonificare.
In base a questi parametri si può effettuare un' importante selezione tra i prodotti presenti in commercio.
 
Tuttavia, se non si ha modo di risolvere il problema delle zanzare, soprattutto perché l'area da bonificare è troppo ampia, oppure si vuole riparare la propria abitazione totalmente per evitare gli attacchi massicci, è sempre preferibile affidarsi al parere di una società specializzata nella vendita di prodotti antizanzare e nella risoluzione di bonifiche di aree infestate dalle zanzare.

Un'azienda specializzata nella lotta degli insetti infestanti è sicuramente la soluzione più rapida per prevenire ed eliminare una volta per sempre le zanzare, con i corretti sistemi antizanzare, rimedi contro le zanare, adatti ad ogni situazione.
 
Contattaci per parlare con un tecnico specializzato, per un preventivo e/o un sopralluogo per risolvere il tuo problema di infestazione rapidamente! Operiamo in tutta Italia.

Servizi disinfestazione

  • Derattizzazione
    Derattizzazione
  • Deblattizzazione
    Deblattizzazione
  • Allontanamento Piccioni
    Allontanamento Piccioni
Dea Informatica - Via Camillo Tosi 1/A - Busto Arsizio 21052 VA - P.IVA 12471770151
Contattaci
cookies policy